BDK nasce nel 2003 da un’idea di tre professionisti che nei settori di loro pertinenza occupavano ruoli cardine nelle rispettive aziende.
L’idea era quella di creare un’azienda che rispondesse alle molte necessità del mercato circa prodotti totalmente fabbricati in Italia: infatti il “made in Italy” ha da sempre avuto un ruolo di primissimo piano presso la clientela nazionale ed internazionale.
Il primo punto di partenza fu dedicato a tutto il reparto fruste di alta e bassa pressione, alle rubinetterie ed a tutti gli accessori correlati: questo permise di creare una rete clienti in Italia ed all'estero che è stata il traino per gli anni successivi.
Nell'anno 2009 la svolta che avrebbe caratterizzato e cambiato profondamente il “core business” dell’azienda: l’incontro tra Fulvio e Paolo.
Entrambi avevano già collaborato assieme per parecchi anni, e Paolo era stato anche titolare di un’azienda di lavori subacquei: da qui l’interesse e lo studio comune per capire se e come iniziare ed implementare una produzione di articoli gonfiabili professionali.
Si partiva così con una piccola saldatrice ad alta frequenza che poteva produrre solo palloni aperti di dimensioni limitate ed un operatore altamente qualificato che seguiva la produzione: la risposta del mercato fu molto positiva: la manifattura, le materie prime utilizzate e lo scrupoloso controllo qualità furono subito riconosciute ed apprezzate dalla clientela.
Anno dopo anno, investendo sempre in tecnologia ed innovazione, ricercando personale qualificato per le varie fasi di produzione, acquistando nuovi macchinari ed impegnandosi sempre nella ricerca di materia prima di primissimo livello, l’azienda si è ritagliata un suo ruolo molto ben definito sui mercati.
Ai giorni nostri il team aziendale si è arricchito di professionisti seri e preparati, che seguono costantemente la progettazione, i disegni, lo sviluppo e la produzione dei vari articoli: questo ci permette di essere sempre attenti nella ricerca di soluzioni ottimali che rendano migliori i nostri prodotti.